Gli editor segreti di Spore

« Older   Newer »
  Share  
silver-tank
view post Posted on 12/12/2010, 11:53 by: silver-tank




Spore, già come sappiamo, è un gioco basato letteralmente sulle creazioni dell'utente, e quelle della maxis.
Ma la maxis, come molti si chiedono spesso, come hanno fatto a fare le piante e le cellule con parti non disponibili?
Una risposta c'è: nel gioco di spore, ci sono ancora molte cose che noi non sappiamo, ma questa è stata svelata!
La maxis ha incorporato nel gioco gli editor da loro usati, che, grazie a un semplice codice, noi possiamo accederci.
Negli editor segreti non sarà possibile salvare le creazioni normalmente, perciò bisogna avere la mod dei salvataggi forzati. Ecco gli editor che fino ad ora io ho scoperto:

EDITOR DI CELLULE





L'editor di cellule, è l'editor segreto che funziona meglio degli altri.
La differenza dell'editor di cellule normale e questo, e che questo ha 5 pagine di parti!
Per accedere a questo editor come gli altri editor segreti bisogna:
1) Creare un collegamento di spore, preferibile sul desktop.
2) Aprire le proprietà e modificare il percorso in:
C:\Program Files\ElectronicArts\SPORE\Sporebin\SporeApp.exe" -state:Celleditor
Invece, se avete avventure galattiche:
C:\Program Files\ElectronicArts\SPORE_EP1\SporebinEP1\SporeApp.exe" -state:Celleditor
3) Salvate il tutto.

Ecco che ora potete usare l'editor di cellule!

EDITOR DI PIANTE



L'editor di piante, doveva essere compreso nel gioco inizialmente, ma per problemi sui tempi è stato rimandato.
L'editor di piante è l'unico editor che le creazioni non vengono salvate bene, e se si salvano si possono cancellare in un solo modo, che vi dirò in futuro.
Per accederci il procedimento è lo stesso dell'editor di cellule, ma dovete cambiare -state:Celleditor in
-state:Floraeditor.

Se avete spore GA, vi consiglio di applicare la tag "gaprop" per escluderlo dal gioco e usare la pianta nelle avventure (essendo che le piante, se salvate, escono a pezzi e volano).

ALTRI EDITOR...





Oltre a quegli editor, ci sono altri editor secondari, come l'editor di veicoli accessoriato, cioè potete, per esempio, piazzare dei cigoli a una nave.
Il procedimento di accesso rimane sempre lo stesso!
Però cambia lo -state:vehicleEditor





Lo stesso metodo si usa per cambiare la lingua di gioco, solo che al posto dello state, bisogna usare il locale:
-locale:it-it per l'italiano, -locale:en-us per l'americano, -locale:es-es per lo spagnolo e così via.
Se volete altre lingue andate qui: C:\Program Files\Electronic Arts\SPORE\Support , copiate le desinenze delle cartelle e avrete le lingue.

ALTRI STATI SECONDARI PER SPORE

-state:GameCinematicsMode (migliora la grafica) [Solo su Spore standard, non funziona su GA]
-state:Demo (gioca in modalità Demo)
-state:PlannerThumbnailGen (editor di edifici danneggiato)
-state:LevelEditor (dovrebbe avviare l'editor di pianeti della beta 2005) [Non funziona]
-state:ModelViewer (avvia Spore con il visualizzatore di modelli usato dagli sviluppatori) [Non testato]
-state:EffectsViewer (Avvia Spore con il visualizzatore di effetti usato dagli sviluppatori) [Non funziona]
-state:AnimViewer (Avvia Spore con il visualizzatore di animazioni usato dagli sviluppatori) [Non testato]
-state:SniffTest (Fa un test sulla generazione di eventi e altro) [Non testato]

Edited by SilverTank - 31/12/2011, 10:46
 
Top
23 replies since 12/12/2010, 11:53   5500 views
  Share