SilverTank |
|
| CITAZIONE (perlanaturale @ 19/12/2011, 17:35) www.stencyl.com/ qui si possono creare dei giochi in flash senza bisogno di conoscere la programmazione, si possono salvarli e condividerli online Già usato in passato e l'ho trovato piuttosto complicato... comunque assassin che ne sai tu che le tue idee sono migliori delle mie? Io ho idee innovative che faranno un grande successo! Mentre le tue se non sbaglio sono tutte idee di giochi (tipo minecraft) modificate... e questo sarebbe innovativo? Inoltre, prima delle idee devi avere anche delle conoscenze, ciò che tu non hai... ma sarò buono con te... sei ancora piccolo per entrare nel mondo del game editing, ma voglio comunque darti un programma con qui ti ci fai dei bei giochi... molto meglio di gamemaker e di qualunque altro, l'unico problema e il materiale che dovrai fartelo da te... materiale intendo sprite e animazioni... comunque questo programma lo uso da tempo e ti posso assicurare che se vuoi farti un gioco semplice puoi usarlo... io invece uso le funzioni avanzate del programma... da molte più possibilità. Il programma all'inizio fa nascere perplessità, anche perchè è inglese... ma del resto per me è il migliore. Ci puoi fare anche giochi 3D, ma è un procedimento più complesso... devi prima apprendere a fare giochi 2D, per poi passare a l'isodimesione (il semi3D) e infine al 3D... Costruct classic ed è open source, scaricabile da quiSta anche costruct 2... ma te lo sconsiglio, le funzionalità sono le stesse soltanto che Costruct 2 è più semplificato, anzi ha anche meno materiale... e realizza giochi HTML5 (Web game), mentre Costruct Classic crea giochi in DirectX9, e permette di creare anche programmi cosa molto bella asd... Costruct 2 è a pagamento, ma ti da una versione gratis penosa che ti aggiunge limitazioni (es. nel gioco non puoi metterci più di 5 suoni). Consiglio: Costruct Classic è più difficile ma se lo impari (io in un mese già ci facevo di tutto... ora non so te) ci fai dai giochini per poppanti ai grandi games in Prima persona...
|
| |