Raid ide differenze

« Older   Newer »
  Share  
raziel_:DC
view post Posted on 28/6/2012, 16:27




Ciao a tutti vi rompo nuovamente le scatole con le mie perplessità :) volevo chiedere ai più esperti di me se mi potevano dare una spiegazione tra raid o ide in poche parole diciamo che io ho un pc che monta win7 se cerco di istallare xp mi dice che non è compatibile ma se dal bios cambio da raid a ide il gioco è fatto ho la mia copia di xp perfettamente funzionante ma se però istallo win7 su ide mi va comunque allora perchè raid? e se istallo w7 in ide mi crasha? io ho istallao su un pc che montava 7 windows xp cambiando dal dios raid in ide poi ho istallato per curiosità 7 e mi funziona anche lui ma non capisco perchè il contrario no help my please :D
 
Top
SilverTank
view post Posted on 30/6/2012, 08:15




Il RAID (Redundant Array of Inexpensive Disks) è un metodo di combinazione dei dischi rigidi multipli usato per la ridondanza dei dati in caso di guasto del disco rigido.

L'ATA (Advanced Technology Attachment) consiste in un'interfaccia standard per la connessione di dispositivi di memorizzazione come Hard Disk e unità CD-ROM all'interno dei PC. Sebbene il nome ufficiale per lo standard sia sempre stato ATA, viene spesso rinominato IDE (Integrated Drive Electronics).
 
Top
1 replies since 28/6/2012, 16:27   71 views
  Share