Vi chiedo un favore

« Older   Newer »
  Share  
Assassin-Man 1.1
view post Posted on 5/12/2011, 22:35




Ragazzi sto creando un gioco in java ma non riesco a trovare un editor. Quello che vi chiedo è che se potete darmi il link del download di un editor di giochi in java in italiano e gratis. Poi un altro favore, di mettere il link della guida correllata a quel programma. Il gioco sarebbe una specie di Minecraft ma in stile medioevale con NPC intelligenti, possibilità di combattimenti con draghi e altri mostri fantasy. IL gioco avrà una storia principale e si può scegliere di completarla subito o dopo. Il gioco dovrebbe essere in base a questo testo ( è solo il 1° episodio). Se volete sapere altro aspettate 1 anno e vedrete sulle vetrine dei negozi di libri il libro : Harry James. Grazie ancora. ^_^

Download attachment
Harry_James_inzio_2a_avventura.doc ( Number of downloads: 15 )

 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 08:34
Avatar

Dio Spode

Group:
Member
Posts:
7,519

Status:


Ciao! non saprei aiutarti, non m'intendo molto di videogiochi.
 
Web  Top
SilverTank
view post Posted on 6/12/2011, 15:24




Creare un gioco non è semplice. Esistono i linguaggi di programmazione, una cosa molto ma veramente molto più difficile di qualsiasi altra cosa. Se vuoi impararti le basi del linguaggio vedi qui. Per l'editor esiste solo console o blocchi per la programmazione. Se vuoi crearti un gioco facilmente senza programmare puoi scaricarti 3D GameMaker (brutto a parere mio ma per te credo possa andare bene... anche se datato da anni per la grafica schifosa e la scarsa performance sia dell'AI che della fisica di gioco) FPS Creator X9 o X10 (editor di FPS, giochi in prima persona. X9 è datato, vecchio insomma, X10 è piuttosto moderno. Sconsiglio per i più piccoli no di 18 anni ma di 12 anni :asd: è violento e contiene mostri [fanno ridere])
Se fosse semplice come dici tu, tutti potrebbero avere i propri giochi fatti da se come cavolo vogliono, non ti pare? Ciò farebbe crollare il commercio di giochi essendo che ogni'uno se li fa da se. Quindi i programmi più costano poco, più sono complessi (quelli gratis usano linguaggi mai visti .-. meglio imparare l'arabo-cinese piuttosto che usarli) mentre più costano assai, più sono semplici (per 2700€ potrai avere il favoloso ViciusEngine 2, per creare con estrema semplicità giochi per PS3, Xbox 360, PC ecc. con una grafica meglio di Crysis 2, e senza programmare niente!!!! Però costa 2700€ eh :cry: )
Mi sono espresso per chiunque vuole creare un gioco, e pensa sia semplice... si sbaglia di grosso... io studio duramente per cercare di creare un gioco in prima persona 3D...
 
Top
ILCREATORE.
view post Posted on 6/12/2011, 16:17




Per usare Java devi sapere il linguaggio di programmazione, non esiste un programma editor di videogiochi per principianti che usa il codice Java (almeno credo)
 
Top
SilverTank
view post Posted on 6/12/2011, 16:40




CITAZIONE (ILCREATORE. @ 6/12/2011, 16:17) 
Per usare Java devi sapere il linguaggio di programmazione, non esiste un programma editor di videogiochi per principianti che usa il codice Java (almeno credo)

No non esiste assolutamente
 
Top
ILCREATORE.
view post Posted on 6/12/2011, 17:35




allora mi correggo: Per usare Java devi sapere il linguaggio di programmazione e non esiste un programma editor di videogiochi che usa il codice Java
 
Top
Assassin-Man 1.1
view post Posted on 7/12/2011, 18:22




Minecraft è un gioco sandbox (credo si scriva cosi) non voglio l'impossibile, solo un editor free in ita (non importa se è complicato o meno) e una guida per usarlo. Vorrei fare un gioco sull'argomento che vi ho detto con una struttura simile a Minecraft non voglio fare una cosa tipo Crysis 3 solo un gioco con grafica scarsa e abbastanza buono per le prestazioni capito? volevo solo un suggerimento sul programma da usare e un link per la sua guida niente di più.
Datemi €2700 o vi uccido tutti!!!!!! bones xD xD
 
Top
SilverTank
view post Posted on 7/12/2011, 19:51




CITAZIONE (Assassin-Man 1.1 @ 7/12/2011, 18:22) 
Minecraft è un gioco sandbox (credo si scriva cosi) non voglio l'impossibile, solo un editor free in ita (non importa se è complicato o meno) e una guida per usarlo. Vorrei fare un gioco sull'argomento che vi ho detto con una struttura simile a Minecraft non voglio fare una cosa tipo Crysis 3 solo un gioco con grafica scarsa e abbastanza buono per le prestazioni capito? volevo solo un suggerimento sul programma da usare e un link per la sua guida niente di più.
Datemi €2700 o vi uccido tutti!!!!!! bones xD xD

Ma allora non capisci XD
Anche per creare il gioco più brutto e semplice del mondo devi programmare XD nessun gioco si può sviluppare senza programmare
 
Top
Assassin-Man 1.1
view post Posted on 7/12/2011, 20:18




allora fammi programmare (anche se il computer mi dara un calcio perche non sono capace lamo )
 
Top
ILCREATORE.
view post Posted on 7/12/2011, 20:34




Cerca Game maker
 
Top
SilverTank
view post Posted on 7/12/2011, 21:54




CITAZIONE (ILCREATORE. @ 7/12/2011, 20:34) 
Cerca Game maker

Per farci giochi buoni devi sempre programmare... anche con gamemaker -_-
 
Top
ILCREATORE.
view post Posted on 8/12/2011, 15:12




Per questo glielo consiglio
 
Top
Assassin-Man 1.1
view post Posted on 17/12/2011, 22:23




Programmare.... :Q___________
 
Top
Assassin-Man 1.1
view post Posted on 17/12/2011, 23:02




Voglio Laurearmi in programmazione di VG!

VG

CITAZIONE (SilverTank @ 6/12/2011, 15:24) 
Creare un gioco non è semplice. Esistono i linguaggi di programmazione, una cosa molto ma veramente molto più difficile di qualsiasi altra cosa. Se vuoi impararti le basi del linguaggio vedi qui. Per l'editor esiste solo console o blocchi per la programmazione. Se vuoi crearti un gioco facilmente senza programmare puoi scaricarti 3D GameMaker (brutto a parere mio ma per te credo possa andare bene... anche se datato da anni per la grafica schifosa e la scarsa performance sia dell'AI che della fisica di gioco) FPS Creator X9 o X10 (editor di FPS, giochi in prima persona. X9 è datato, vecchio insomma, X10 è piuttosto moderno. Sconsiglio per i più piccoli no di 18 anni ma di 12 anni :asd: è violento e contiene mostri [fanno ridere])
Se fosse semplice come dici tu, tutti potrebbero avere i propri giochi fatti da se come cavolo vogliono, non ti pare? Ciò farebbe crollare il commercio di giochi essendo che ogni'uno se li fa da se. Quindi i programmi più costano poco, più sono complessi (quelli gratis usano linguaggi mai visti .-. meglio imparare l'arabo-cinese piuttosto che usarli) mentre più costano assai, più sono semplici (per 2700€ potrai avere il favoloso ViciusEngine 2, per creare con estrema semplicità giochi per PS3, Xbox 360, PC ecc. con una grafica meglio di Crysis 2, e senza programmare niente!!!! Però costa 2700€ eh :cry: )
Mi sono espresso per chiunque vuole creare un gioco, e pensa sia semplice... si sbaglia di grosso... io studio duramente per cercare di creare un gioco in prima persona 3D...

Mi dai per favore il link del download di questo ViciusEngine 2 (non quello del download dico quello per comprarlo e scaricarlo) Forse al mio compleanno papà me lo fa forse eh.... con questa crisi.....
 
Top
SilverTank
view post Posted on 18/12/2011, 11:32




CITAZIONE (Assassin-Man 1.1 @ 17/12/2011, 23:02) 
Voglio Laurearmi in programmazione di VG!

VG

CITAZIONE (SilverTank @ 6/12/2011, 15:24) 
Creare un gioco non è semplice. Esistono i linguaggi di programmazione, una cosa molto ma veramente molto più difficile di qualsiasi altra cosa. Se vuoi impararti le basi del linguaggio vedi qui. Per l'editor esiste solo console o blocchi per la programmazione. Se vuoi crearti un gioco facilmente senza programmare puoi scaricarti 3D GameMaker (brutto a parere mio ma per te credo possa andare bene... anche se datato da anni per la grafica schifosa e la scarsa performance sia dell'AI che della fisica di gioco) FPS Creator X9 o X10 (editor di FPS, giochi in prima persona. X9 è datato, vecchio insomma, X10 è piuttosto moderno. Sconsiglio per i più piccoli no di 18 anni ma di 12 anni :asd: è violento e contiene mostri [fanno ridere])
Se fosse semplice come dici tu, tutti potrebbero avere i propri giochi fatti da se come cavolo vogliono, non ti pare? Ciò farebbe crollare il commercio di giochi essendo che ogni'uno se li fa da se. Quindi i programmi più costano poco, più sono complessi (quelli gratis usano linguaggi mai visti .-. meglio imparare l'arabo-cinese piuttosto che usarli) mentre più costano assai, più sono semplici (per 2700€ potrai avere il favoloso ViciusEngine 2, per creare con estrema semplicità giochi per PS3, Xbox 360, PC ecc. con una grafica meglio di Crysis 2, e senza programmare niente!!!! Però costa 2700€ eh :cry: )
Mi sono espresso per chiunque vuole creare un gioco, e pensa sia semplice... si sbaglia di grosso... io studio duramente per cercare di creare un gioco in prima persona 3D...

Mi dai per favore il link del download di questo ViciusEngine 2 (non quello del download dico quello per comprarlo e scaricarlo) Forse al mio compleanno papà me lo fa forse eh.... con questa crisi.....

Costa davvero molto... è uno spreco enorme, anche se i giochi fatti con VE2 si possono vendere e possono essere per tutte le console (PS2, PS3, PC, Xbox 360, Nintendo DS ecc.)
Se vuoi davvero fare un gioco, vai a studiare in un'istituto tecnico, dove ci sta la specializzazione informatica (quello che sto facendo io, ma devi essere portato eh)... Per creare un buon gioco devi almeno studiare per 2 anni il linguaggio che vuoi usare (ti consiglio il C++, molto più difficile del Flash o del Java, ma puoi farci di tutto e di più!).
Tu prendi questo come un gioco.... ma tu sai che un gioco tipo Minecraft è stato fatto da più di 50 persone, distinti tra Grafici, Programmatori, e hanno studiato per anni e anni...
Io che studio programmazione, posso creare massimo un gioco 2D in 3 mesi... ma tu che non hai nessuna conoscenza... eh .-.

PS vicius engine deve essere comprato su piattaforma di acquisto. Perchè si può acquistare solo in america, infatti il programma è americano. www.viciousengine.com/
 
Top
28 replies since 5/12/2011, 22:35   163 views
  Share