L'espansione Avventure Galattiche

« Older   Newer »
  Share  
silver-tank
icon13  view post Posted on 1/11/2010, 16:10




Introduzione all'espansione Avventure Galattiche


Spore Avventure Galattiche è un'espansione di Spore, un videogioco per Personal Computer e MAC sviluppato da Maxis, una divisione dell'EA Games. Il gioco base ha avuto successo in tutto il mondo e l'espansione "galattica" compensa alcune "mancanze" del gioco precedente.
Spore Avventure Galattiche, come suggerisce il nome stesso, è ambientato perlopiù nella Fase Spaziale del gioco base. Al contrario di Spore, in questo capitolo si potrà scendere sui pianeti e completare delle avventure divise in atti (da un minimo di 1 ad un massimo di 8). Ogni atto può contenere da 1 a 3 obiettivi che dovranno essere necessariamente soddisfatti per passare all'atto successivo.
Spore Avventure Galattiche introduce due nuovi Editor per il gioco:

* L'Emporio del Capitano, che permette di vestire una creatura spaziale con nuovi oggetti dalle incredibili proprietà. Saranno disponibili guanti con delle lame-artigli (ricordanti gli artigli di Wolverine) e The Nigtmare , dei sofisticati caschi capaci di rendere invisibili per un breve periodo di tempo, dei mantelli capaci di far cantare meravigliosamente, dei congegni per levitare e tanto altro.
* Sarà disponibile anche l'Editor di Avventure che permetterà ai giocatori di creare le proprie avventure personalizzate come più piace loro. Si potranno schierare eserciti, nemici singoli, creature enormi da sconfiggere. E come se non bastatte si potranno creare città e posizionare potenti carri armati. Si potrà decidere quanti atti e obiettivi inserire e si potrà decidere se il Capitano potrà interagire con i vari personaggi inseriti dal giocatore stesso.
Nel gioco si potrà usufruire delle missioni predefinite create da Maxis (sbloccabili giocandole nella Fase Spazio) oppure scaricando le avventure degli altri giocatori. Il grado di apprezzamento delle avventure scaricate sarà visibile nella SporePedia in base ai giudizi dei giocatori che hanno precedentemente giocato quelle avventure.
Le modalità di gioco delle avventure sarà quasi identica a quella della Fase Creatura del gioco base (a sua volta ispirata al videogioco Diablo). Differirà il fatto che ora si potrà camminare nelle città, le abilità saranno molto diverse e molto più potenti, si potrà interagire direttamente con e contro i personaggi presenti e si potrà volare o levitare grazie a jetpack e altri congegni.
(da Wikipedia)

Edited by silver-tank - 4/1/2011, 12:52
 
Top
0 replies since 1/11/2010, 16:10   460 views
  Share