Cosa succede quando si rimane acceso il PC la notte

« Older   Newer »
  Share  
silver-tank
icon14  view post Posted on 15/4/2011, 22:52




Molti utenti Internet lasciano il proprio computer acceso anche di notte per svariati motivi con attivo il proprio collegamento Internet.

Ma che cosa succede quando si va dormire?

Secondo uno studio svolto e pubblicato dall'emittente inglese BBC un computer "domestico" di notte collegato ad internet subisce circa 50 attacchi diversi con numerosi tentativi di pentrazione nel sistema.

La prova della BBC è stata fatta con un pc (occorre sottolinearlo: privo di protezioni), lasciato online per un mese intero con sistema operativo Windows XP.

Ogni notte il pc veniva attaccato in media ogni 15 minuti.

Ricordo che il PC era privo di protezioni, ma se avete un buon anti-virus non avete nulla da temere...
SPOILER (click to view)
...sempre se non si tratta bene il proprio PC.
In linea generale i componenti di un computer hanno una vita: le lampade del monitor, gli hard disk, la memoria... Tutto ha delle ore di vita che pero' dipendono anche dal corretto mantenimento del sistema.
Se il PC viene tenuto bene, quindi rimuovi gli accumuli di polvere all'interno e gli viene fornita regolarmente (e senza sbalzi, come nelle vecchie case) energia allora non è che corri grossi rischi.
Io, ad esempio, ogni 5 mesi lo apro e rimuovo tutta la polvere che si accumula sopratutto nella ventola del processore.
La pasta che si trova tra il processore e la ventola va cambiata massimo ogni 2 anni perche', passato tale termine, la pasta diventa un piattello di plastica inutile (o dannoso).
Quindi, basta solo averne cura, e si possono dormire sogni tranquilli...

 
Top
silver-tank
view post Posted on 16/4/2011, 15:17




Allora?
Nessun commento?
 
Top
Fox231
view post Posted on 16/4/2011, 17:32




non è il mio caso xD non credo che lo terrò mai acceso la notte x'D
 
Top
silver-tank
view post Posted on 16/4/2011, 22:24




CITAZIONE (Fox231 @ 16/4/2011, 18:32) 
non è il mio caso xD non credo che lo terrò mai acceso la notte x'D

I virus vengono di notte, ma se il PC non è in buono stato, prende lo stesso una brutta piega...
Può capitare in qualsiasi momento...
 
Top
ILCREATORE.
view post Posted on 17/4/2011, 09:05




E' vero; bisogna starci attenti.
 
Top
4 replies since 15/4/2011, 22:52   161 views
  Share