Forum e Gdr per iniziare

« Older   Newer »
  Share  
Assassin-Man
view post Posted on 30/9/2011, 19:25




Ecco un Gdr con Forum compreso(il Gdr è bello il forum uno schif)Per chi vorrebbe sapere cosa sono i gdr online in prima persona. www.officinatecnologica.it/arthland/index.php
Genere:Fantasy
Categoria:Play by Chat
Descrizione:

Primo Capitolo: Le Origini di Arthland

In principio, fuori dai confini del discernibile, vi era un´entità di nome Aneira (da Anheiros, "Portatore di Equilibrio") che dette un senso allo spazio e al vuoto creando le costellazioni e le galassie. Stelle di ogni dimensione e pianeti con ambienti variopinti ed ospitali furono la creazione della divinità dell´equilibrio e tra questi vi era Arthland, la terra che per la prosperità e la ricchezza che gli aveva donato decise che diventasse la sua più perfetta creazione. Così dopo aver creato il mondo Aneira creò la vita e la prima razza che calpestò il suolo di Arthland furono gli Elfi, la razza che doveva incarnare l´equilibrio e la sua perfezione.

Vi fu un periodo di grande tranquillità nelle terre di Arthland ma Aneira si rese conto che non vi era equilibrio in quella terra troppo perfetta e troppo giusta. Fu così che dal grembo di un´elfa fece nascere due gemelli, un maschio e una femmina, a cui donò il libero arbitrio: Thalos e Mithral. I due fratelli crebbero insieme per diverso tempo ma il dono che Aneira gli aveva fatto portò i due fratelli a scontrarsi una volta raggiunta la maturità. Thalos decise di creare un ordinamento e delle leggi da rispettare che mantenessero gli Elfi su un piano paritario, Mithral orgogliosa e desiderosa di essere superiore agli altri Elfi iniziò a preparare il suo piano per uccidere il fratello e conquistare il potere.

E così fu. Quando gli alberi in fiore facevano nascere i primi frutti nel giorno in cui Thalos avrebbe proclamato il Regno di Arthland, Mithral, al suo fianco, pugnalò il fratello e si proclamò regina del regno. Fu solo allora che Aneira, per la prima volta, si palesò di fronte ai suoi figli: il volto teso, gli occhi ricolmi di lacrime e la fronte corrucciata mentre teneva tra le sue braccia il suo primo figlio morto per la bramosia di potere di un altro. Il silenziò regnò per diversi minuti, tutti gli Elfi, compresa Mithral, rimasero stupiti per quell´inaspettata apparizione. Ma poi la quite fu rotta dallo stesso Aneira che in direzione di Mithral tuonò: "Oggi hai deciso di uccidere tuo fratello per la bramosia di potere che serpeggia dentro il tuo cuore. Per questo sarai punita regnando il nulla, lì dove nessuno ti potrà mai vedere, lì dove l´oscurità regna..."


La terra si aprì bruscamente d´un tratto e la giovane Mithral fu inghiottita al suo interno, sprofondando nelle profondità di Arthland dando vita ad una nuova razza, i Drow che rinnegarono la vita dei loro fratelli per la loro bramosia di potere.


Aneira sparì subito dopo che Mithral fu inghiottita dalla terra e di rado si palesò in seguitò sebbene le leggende narrino ancora di questa divinità dal volto angelico e giovanile, lo sguardo grigio e cupo, i capelli bianchi capace di toccare il proprio animo anche senza parlare.

Negli anni a seguire l´instabilità regnò nella popolazione Elfica mentre nelle profondità della terra Mithral diede vita ai suoi figli dalla carnagione scura perchè non avrebbero mai visto la luce del sole. Per questo Aneira, conscio che un giorno i Drow sarebbero tornati in superficie si palesò di fronte a due Elfi innamorati in riva ad un lago, ai quali sentenziò: "Da questo momento voi sarete gli umani, coloro che governeranno queste terre affinchè l´equilibrio sia mantenuto e non venga spezzato". E detto questo i due persero molti dei tipici tratti Elfici dando vita agli Umani, coloro che avrebbero garantito l´equilibrio tra gli Elfi e i Drow.

Secondo Capitolo: Le Stirpi di Arthland

Dopo gli avvenimenti che dettero vita alle tre razze di Arthland, ognuna iniziò ad intraprendere un proprio cammino facendo sì che all´interno della stessa specie iniziassero a predominare determinate caratteristiche rispetto ad altre, affinando una caratteristica tra forza, destrezza e magia. Nacquero così le stirpi di Arthland.

Umani - Dopo aver mutato i due Elfi innamorati, Cailan e Arya, Aneira si rese conto che questi avevano perso ogni tipo di dono che egli aveva fatto agli Elfi. Decise così che i due primi umani avrebbero avuto sei figli, tre maschi e tre femmine, ed ogni coppia sarebbe stata a capo di una stirpe che avrebbe dominato uno degli elementi che governano Arthland: gli Umani Forgen, dotati di un fisico ed una forza superiore rispetto ai consimili si insediarono nella Costa di Ruak, fondando il loro Campo Militare e vivendo secondo la legge della forza e del rigore, gli Umani Desgen, dotati di una rapidità fuori dal comune ma di una minor forza vissero come nomadi lungo tuttala zona centrale della Valle di Elsien dedicandosi prevalentemente alla caccia ed all´addestramento di Cavalli, e li Umani Magen, gli unici in grado di padroneggiare la magia fondarono il piccolo villaggio di Dairon, protetto dalla magia, ove poterono affinare le loro doti magiche innate.

Elfi - Il tradimento di Mithral e la morte di Thalos crearono il caos nel popolo Elfico che, allo sbando, si divise nel territorio di Fein in tanti piccoli gruppi. Fu così che ogni gruppo, in base alle esigenze dettate dall´ambiente in cui si trovò a vivere, affinò una delle tre caratteristiche dando vita alle tre stirpi: gli Elfi Bell, che si spostavano di continuo come i nomadi nella zona Nord della Valle di Elsien, aumentarono la loro forza fisica per resistere ai lunghi viaggi e agli attacchi che erano costretti a subire dalla fauna locale; gli Elfi Tuvok, si rintanarono nella Foresta di Mornam nei pressi del medesimo lago, migliorando la loro abilità nella destrezza per poter cacciare prede veloci e vivere al sicuro sugli alberi lontano dalle pericolose creature che si muovono nella Foresta durante la notte; gli Elfi Brien si insediarono a Sud dei Picchi di Mornam, costruendo una fortezza (che in seguito si ampliò fino a divenire la città di Fein) ove nell´isolamento più completa affinarono la loro abilità magica divenendone l´unica stirpe Elfica in grado di poterla utilizzare.

Drow - I Drow, nati nelle profondità della terra dal grembo di Mithral, covarono l´odio verso propri consimili rimasti in superficie e desideravano ardentemente poter compiere la loro vendetta tornando in superficie. Ma il viaggio non era semplice, il sottosuolo presentava grandi pericoli e la via verso la superficie non era semplice da individuare. Fu così che, per la necessità di uscire dal buco dove erano stati confinati, i Drow iniziarono a padroneggiare in maniera differente le loro caratteristiche dando vita alle tre stirpi: i Drow Gareth, abili nell´arte della guerra, furono incaricati nel proteggere la popolazione durante il loro viaggio verso la superficie, migliorando il loro fisico e la loro forza affinchè potessero difendere i consimili dall´attacco delle creature del sottosuolo; i Drow Qee divennero gli occhi di quell´esodo, abili esploratori a muoversi silenziosamente nell´oscurità senza lasciare traccia, alla ricerca della strada meno pericolosa da percorrere per poter raggiungere la superficie; i Drow Faer affinarono i loro poteri magici per poter aprire varchi nella roccia che avrebbero richiesto anni di lavoro e per poter curare i consimili feriti durante il loro viaggio. Passarono decenni prima che i Drow potessero raggiungere la luce risorgendo dai meandri della terra fino ai Monti di Refaim. I Drow Gareth insediarono il loro Campo Militare sotterraneo nella zona meridionale della Valle di Elsien (luogo ove attualmente si trova la città di Renor). I Drow Qee si spostatono a Ovest dominando la Piana di Gmorr. I Drow Faer trovarono rifugio nella Foresta di Revan ove fondarono il Tempio di Revan, dedicandosi al culto del Dio delle Tenebre ed alla Magia Oscura.

Terzo Capitolo: I Tre Regni di Arthland

Aneira, vedendo il popolo Drow risorgere dalla terra e conscio che ormai la guerra fosse alle porte, si palesò ai sovrani del regno umano, avvisandoli che presto la guerra e la lotta sarebbe iniziata e che loro avrebbero dovuto fermarla per ristabilire l´ordine e l´equilibrio. I primi scontri tra Elfi e Drow iniziarono nella Valle di Elsien, dove il popolo nomade dei Bell fu colto di sorpresa dall´arrivo dei Drow. Iniziarono così sanguinose battaglie che videro gli Elfi, inferiori di numero, sconfitti senza pietà da parte dei cugini rivali. I Bell iniziarono a ripiegare verso la Foresta di Mornam, incalzati dai Drow sempre più agguerriti a sterminare coloro che li avevano cacciati nelle profondità della terra per lunghi anni. Ma qui arrivarono le prime sconfitte: i Tuvok vennero in soccorso dei Bell e conoscendo la foresta meglio di chiunque altro iniziarono a tendere imboscate ai Drow non abituati a combattere in simili condizioni. Due esploratori Tuvok intanto partirono, uno verso il villaggio di Dairon per richiedere l´aiuto degli umani, un altro verso la fortezza di Fein per richiedere l´aiuto dei consimili maghi. Scontri sanguinosi videro la foresta ed il lago di Mornam per diversi mesi finchè sia gli Elfi Brien venuti in soccorso da Sud, e gli umani venuti in soccorso da Est, iniziarono a togliere il vantaggio che i Drow avevano guadagnato, iniziando a farli retrocedere ai margini della Valle di Elsien verso il Deserto di Refaim, nel campo militare sotterraneo di Renor ove i Drow Gareth potevano mantenere le difese.


Fu allora che, consci della sconfitta e non desiderosi di tornare nel sottosuolo, i Drow si arreso e decisero di negoziare con gli Elfi e gli Umani. Ogni razza chiamò il suo condottiero: per gli Elfi il Tuvok Leonar, per gli umani il Magen Endar e per i Drow il Gareth Zevran. I tre si riunirono in un consiglio e, vista la vastità del Regno di Arthland , fu assegnato agli Elfi il Regno di Fein, costituito dalla zona dei Picchi di Mornam e la parte Nord Ovest della Valle di Elsien, ai Drow il Regno di Renor, costituito dal Vulcano di Revan, il Deserto di Refaim e la Palude di Gmor, mentre gli Umani, senza nessuna obiezione da parte degli altri due, presero la fetta più grande, estendendo il Regno di Dairon per la larga parte della Valle di Elsien e la Costa di Ruak, questo affinchè potessero controllare i confini e fungere da barriera separatrice tra gli Elfi e i Drow.


Terminato il consiglio e firmate le decisioni i Drow fecero emergere dalle solide basi del sottosuolo la Città di Renor, gli Umani edificarono la Città di Dairon, la dove risiedeva il villaggio dei Magen, divenendo il punto di incontro per tutte le razze e gli Elfi si riunirono per costruire la Città di Fein, trasformando la fortezza dei Brien in un grande palazzo posto nel cuore della città stessa.
 
Top
Fox231
view post Posted on 30/9/2011, 19:27




carino^^ io gioco ad un gdr play by chat di One Pice :D
 
Top
Seth goa uld Yautja
view post Posted on 30/9/2011, 19:29




bello
 
Top
Assassin-Man
view post Posted on 30/9/2011, 19:33




Grazie! Così chi non sapesse giocare potrebbe imparare da questo:D
 
Top
Seth goa uld Yautja
view post Posted on 30/9/2011, 19:56




le conosco le regole di gioco...ora le metto quelle del forum basilari xD
 
Top
4 replies since 30/9/2011, 19:25   83 views
  Share